Circoncisione Milano

Circoncisione a Milano

Sin dai tempi dell'antico Egitto veniva utilizzata la circoncisione nei soggetti maschili. Da un punto di vista scientifico si tratta di una rimozione totale del prepuzio per cui riguarda l'apparato genitale maschile.

Ma con la rimozione di questa parte in pratica il glande rimane scoperto. Sono diversi i motivi per i quali si potrebbe prendere in considerazione la circoncisione che tuttavia deve essere effettuata dopo attenta diagnosi da parte di un professionista, per risolvere una patologia o una problematica morfologica.

Lo studio di andrologia del Prof. Carlo Rando si occupa di circoncisione a Milano e ti mette a disposizione strumentazioni all'avanguardia per valutare nel merito questo genere di pratica. La procedura prevede una prima visita di controllo durante la quale verrà valutato lo specifico problema e quindi intrapreso un percorso terapeutico adeguato che potrebbe prevedere anche la circoncisione.

Contattaci per avere al tuo fianco un professionista del settore.

Circoncisione, quali benefici permette

Solitamente si crede che la circoncisione sia una pratica effettuata soltanto per scopi di natura religiosa, ma questa tecnica permette di ottenere dei riscontri molto importanti anche in campo medico.

Innanzitutto, è abbastanza diffusa per ottenere una maggiore igiene intima a tutto vantaggio di una fase preventiva per impedire infiammazioni che potrebbero colpire il tuo apparato genitale come le balaniti oppure le postiti.

Queste malattie, infatti, insorgono per effetto di alcune perdite di urina e di smegma che spesso vengono accumulati nello spazio tra il prepuzio e il glande. Ci sono tante altre motivazioni che spingono nel prendere in considerazione la circoncisione e che riguardano l'atto sessuale oppure per curare problemi come la fimosi, la parafimosi e non solo. Noi effettuiamo l'intervento di circoncisione a Milano con tecniche all’avanguardia e con il supporto di strumentazioni adatte.

Come viene effettuata la circoncisione

Prima di sottoporti a una circoncisione presso il nostro studio, dovrai superare una scrupolosa visita specialistica per valutare nel dettaglio la situazione.

A supporto di quanto evidenziato in precedenza sull'invasività dell'intervento e sul dolore, c'è da sottolineare come oggi la circoncisione venga effettuata praticamente in day-hospital per cui c'è un'anestesia parziale anche se nei bambini per evidenti motivi si utilizza l'anestesia generale.

Dopo l'anestesia si procede con la rimozione del prepuzio e solitamente si utilizza una tecnologia al laser e per cui l'intervento complessivamente durerà pochissimo (circa 30 - 40 minuti a seconda dei casi).

Il nostro compito sarà quello di accompagnarti al meglio verso l'intervento di circoncisione con la valutazione del tuo stato di salute e dandoti importanti informazioni per prevenire ogni genere di problema post-operatorio.

Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento presso il nostro studio, contattaci ora!