top of page
Consulenza didattica e ricerca
Medicina e Biologia:
studiare, aggiornarsi, fare ricerca
Studiare Medicina o Biologia è certamente impegnativo e richiede una buona organizzazione del proprio lavoro tra libri e frequenze.
Non sempre la Scuola Media Superiore riesce a fornire la capacità di autorganizzare lo studio in Università e quasi mai lʼUniversità aiuta a superare le difficoltà di gestione dello studio e di comprensione degli argomenti, così i mesi passano e gli esami saltano.
​
Poi cʼè la Tesi di Laurea che talvolta diventa un ostacolo difficile per i problemi legati alla ricerca bibliografica e alla organizzazione della trattazione, alla stesura del testo e alla capacità di presentazione.
Il nostro servizio didattico aiuta gli Studenti Universitari di Medicina e di Biologia nella impostazione dello studio, nella comprensione degli argomenti delle diverse aree, nelle autoverifiche sulla preparazione prima di un esame.
Il nostro servizio didattico aiuta gli Studenti di Medicina e di Biologia a impostare e sviluppare la Tesi di Laurea, a gestire la ricerca bibliografica e ad ottenere gli articoli originali da analizzare e discutere nella Tesi stessa, a elaborare il testo e la presentazione della Tesi, ad allenare una buona e convincente capacità espositiva.
Medicina e Biologia hanno un impegno costante successivo alla Laurea: occorre un aggiornamento costante per tutti, alcuni possono orientarsi alla ricerca.
Il nostro servizio di aggiornamento e ricerca aiuta i professionisti dellʼarea medica e biologica nella adeguata ricerca bibliografica necessaria a analizzare i problemi e a trovare le possibili soluzioni pubblicate, aiuta a scegliere e ottenere gli articoli e i testi utili allʼaggiornamento personale e alla impostazione di una ricerca clinica o di base, aiuta nellʼanalisi della letteratura ottenuta dalle banche dati mondiali per estrarre le migliori informazioni possibili.
Inoltre aiuta a sviluppare i protocolli di ricerca, a analizzare e elaborare i dati ottenuti, a elaborare il testo per gli articoli da proporre alle riviste del settore.
L'apparato genitale maschile può essere interessato da problemi piccoli e grandi che bisogna affrontare per tempo a qualunque età:
Bambini, adolescenti, giovani, adulti, anziani: ogni età con i propri problemi, veri o apparenti, ma anche con la verifica del "TUTTO VA BENE"
bottom of page