top of page

Centro Medico di Andrologia a Milano


Uno studio andrologico a cui accedere con riservatezza e tranquillità.
Il nostro studio in viale Monza, 40 a Milano

Il Centro Medico di Andrologia è una studio medico-chirurgico in cui l’Andrologo svolge la attività sanitaria diagnostica e terapeutica medica e chirurgica.


andrologia è lʼarea medica e chirurgica che studia, diagnostica, tratta le malattie e le disfunzioni dellʼapparato genitale maschile, ma che soprattutto deve agire per la prevenzione delle malattie e delle disfunzioni e deve agire per mantenere efficienti le funzioni dellʼapparato genitale maschile nel contesto dellʼequilibrio complessivo del corpo.


andrologia deve sempre inserire ogni aspetto genitale nel quadro del cosiddetto stile di vita o meglio della qualità di vita.


Il Centro Medico di Andrologia deve pertanto disporre della fondamentale strumentazione atta alle valutazioni generali e alle valutazioni delle componenti genitali maschili, ma anche della strumentazione per la chirurgia ambulatoriale. Possibilmente è bene che abbia rapporti diretti con i laboratori di analisi.


La strumentazione utile fondamentale per la diagnostica è sempre l’ecografo, il microscopio, il contatore spermatico, la centrifuga, il termostato, alcuni lettori di parametri biochimici, la bilancia per peso e massa grassa/magra, strumenti endoscopici.

La strumentazione utile fondamentale chirurgica è sempre l’elettrobisturi, gli strumenti essenziali chirurgici.


Il nostro Centro Medico di Andrologia svolge ogni atto medico e/o chirurgico relativo alla struttura, funzione, disfunzione e malattie dellʼapparato genitale maschile e delle condizioni complessive del paziente.

Si occupa della prevenzione, della diagnosi, della terapia medica e/o chirurgica dellʼapparato genitale maschile con costante attenzione agli aspetti complessivi del corpo maschile.


organizzazione del lavoro adottata consente di concentrare in tempi stretti, in generale da poche ore a una giornata, quanto è necessario a valutare ogni questione andrologica e generale per fornire le adeguate e utili risposte agli uomini, che siano sani o che temano di essere ammalati o che siano ammalati.


Quando cerchi un Centro Medico di Andrologia che possa dare risposte alle tue problematiche preventive o valutative o terapeutiche sessuali e genitali, integrate nel complesso della tua situazione generale, puoi rivolgerti allo studio del Prof. Dr. Carlo Rando, in viale Monza a Milano.

15 visualizzazioni
bottom of page